Progetti di andare alla Expo Dubai 2021?
Ti auguro vivamente di poterci andare, dato che a causa dell’epidemia mondiale il mega evento del 2020 che si doveva tenere è stato cancellato e posticipato di un anno.
Adesso si svolgerà esattamente dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022, prendi nota quindi delle nuove date!
Avrai quindi tempo e modo per rifarti dei tanti viaggi mancati lo scorso anno, inoltre questa lunga attesa ti darà modo di aggiornarti ulteriormente su quella che sarà un’incredibile manifestazione.
Se sei un un amante delle novità e delle anteprime mondiali, non potrai certamente mancare alla mitica esposizione universale.
Inoltre, se non hai mai visitato la fantastica città sarò felice di darti utilissime informazioni, tanti saranno i paesi partecipanti, il motto sarà, connecting minds creating the future .
Prima di tutto ti anticipo che quella che sarebbe stata la expo 2020 , adesso expo 2021 , si svolgerà vicino il nuovo aeroporto Al Maktoum a circa 35 km dalla città.
Logisticamente si ispirerà al souk , il mercato arabo, partendo da piccoli padiglioni tematici, che circonderanno una piazza centrale , ingrandendosi verso l’esterno come grandi petali.
Ne è passato di tempo dalla prima esposizione universale della storia, ed oggi più che mai, i temi sono sempre più concentrati alla salvaguardia del pianeta, per avere ovviamente un futuro migliore.
Ti interessa sapere dove comprare i biglietti?
Nulla di più facile, puoi consultare a questo link il sito ufficiale della manifestazione, per avere tutte le info al riguardo e quando saranno messi in vendita i biglietti dell’evento.
Gli italiani ovviamente, presteranno molta attenzione al nostro padiglione Italia che sembra riserverà parecchie sorprese.
Dubai sostenibile, la smart city.
Quando si parla di Expo Dubai 2021 non possiamo non parlare anche di green economy, ed il paese arabo si sta organizzando alla grande.
Non a caso sarà composta da tre grandi aree tematiche che parleranno di opportunità mobilità e sostenibilità
I viali e le piazze centrali in cui si svolgerà l’evento saranno decorati da materiali fotovoltaici, capaci di generare metà dell’energia necessaria a tutto il complesso.
Per accedere all’area oltre 700 bus garantiranno gli spostamenti ad i visitatori e saranno a zero emissioni.
La città infatti nonostante i grandi consumi cerca di trovare una certa sostenibilità ambientale.
Tanto che è stata pure realizzata realizzata in un’altra zona, l’avveniristica Sustainable City, essa non è altro che un complesso di 50 ettari, composto da oltre 500 ville, e in cui vivono circa 3000 abitanti.
Si trova nelle immediate vicinanze del centro, la cosa fantastica è che gli edifici sono dotati di pannelli solari ed anche da serre per fare agricoltura biologica.
Le automobili classiche sono vietate, vengono ammessi solo i mezzi elettrici, inoltre esistono numerose piste ciclabili.
Tra le tante sfide della città, si prospetta un futuro in cui la voglia di innovare è tanta, e bisogna puntare su questa linea, perché se ci riesce una città come Dubai, tutto il mondo lo può fare benissimo.
Se le premesse sono queste dobbiamo quindi pensare tutti a un Dubai village mondiale, come un insieme di idee, servizi e progetti che devono rendere l’idea di villaggio globale unico, a misura umana e senza inquinamento.
Dubai per famiglie e per bambini? Vale la pena visitarla?
Qui spalanchiamo una porta aperta, se sei tra coloro che ha pensato alla Expo Dubai 2021 come una meta ideale all’insegna del divertimento familiare hai decisamente fatto bingo!
Oltre all’evento, la città di per se già offre tantissimo e i parchi a tema sono numerosissimi, te ne cito solo alcuni per farti sognare:
Legoland, Bollywood, Global Village, Img World, i parchi acquatici Atlantis e Wild Wadi, il Miracle Garden, il delfinario , il Motiongate e lo Skidubai in cui sciare, per non parlare del vicino Ferrari World ad Abu Dhabi, distante 1 ora di strada.
Perché visitare Dubai?
Semplice, è una meta che coccola il turista,gli hotel sono bellissimi e comodi, i costi non sono così elevati come sembra,e le escursioni da fare sono tantissime.
Prima fra tutti, ed è quella che ti consiglio di non tralasciare, è l’escursione nel deserto, ti occupa un pomeriggio intero, ed avrai la possibilità di cenare con un gustoso barbecue ed un ricco buffet, ammirando spettacoli di danzatrici e funamboli.
Potrai osservare il tramonto del deserto rosso, e cavalcare le dune su moderni fuoristrada, veramente suggestivo!
Infine potrai fare un bagno nelle acque calde di Dubai Marina, all’ombra degli immensi grattacieli in cui è piacevole passeggiare.
Sarà un piacere visitare il grattacielo più alto del mondo il Burj Khalifa, alla cui base troverai il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, le fantastiche fontane danzanti e il suo interessantissimo e ipnotico acquario.
Come vedi la Expo Dubai 2021 è una buona idea per ammirare e scoprire tantissime meraviglie.
La città non offrirà certamente i classici monumenti storici, ma penso che ogni tanto è giusto pure vedere cose più innovative, e su questo non resterai certamente deluso.
Gli Emirati Arabi uniti ti aspettano a braccia aperte nell’incantevole città del medio oriente!