Costa Deliziosa la nave su misura per te.

La crociera che non dimenticherai facilmente.

Salve! Stai cercando qualche interessante dettaglio sulla nave da Crociera Costa Deliziosa?

In questa pratica guida troverai tutto ciò che ti serve per programmare una vacanza indimenticabile, ideale per coppie, famiglie con bambini al seguito o single in cerca di relax.

Ti anticipo prima di tutto le tappe della nave, che sono state studiate per gli amanti della Grecia e del mar Adriatico.

Costa Deliziosa : Lido Blu.
Costa Deliziosa: Lido Azzurro

Ti illustro brevemente l’itinerario Costa Crociere 2021 :

In seguito al ridimensionamento delle rotte, Costa Deliziosa viaggerà come detto alla volta del mediterraneo Orientale e avrà le seguenti destinazioni:

Bari, Venezia, Katakolon, Corfu, Olympia e Mykonos.

La tappa di Mykonos ti darà la possibilità di poter sostare una notte, in modo da poter esplorare la stupenda isola, durante il tramonto e la sera il primo giorno, e godere del suo meraviglioso mare la giornata successiva.

Poi da metà Ottobre 2021 varierà leggermente ed andrà sulle seguenti mete:

Bari,Venezia, Spalato, Kosor, Katakolon, Atene.

Per gli amanti di Santorini ci sarà un po di delusione, perché quest’anno non sarà possibile visitare l’incantevole isola, a causa di ovvi motivi di sicurezza sanitaria.

Santorini, non avendo un porto può essere visitata durante una crociera solo tramite imbarcazioni secondarie, che rendono poco pratici i trasbordi in questo periodo di pandemia.

Ad ogni modo le altre soste che verranno effettuate non sono per nulla da meno.

costa deliziosa, foto della palestra
La palestra.

Il mio consiglio per visitare le diverse località è di farlo tramite il pacchetto PasseparTour che ti permetterà di comprare 5 escursioni al prezzo di 99 o 149 euro, (costo che varia in base alla stagione).

Comprando ogni singola escursione a bordo la pagheresti da 50 euro in su, quindi non ti conviene, meglio prenotarla prima con questo pacchetto.

Ti do qualche numero su questa nave che è composta da 1130 cabine.

E’ lunga ben 293 metri, larga 32 metri, ospita fino a 2826 passeggeri con ben 934 persone di equipaggio, ci sono ben 16 ponti di cui 12 a disposizione degli ospiti.

Considera che è abbastanza recente, è stata costruita nel 2010 negli stabilimenti Fincantieri (insieme alla sua gemella la Costa Luminosa).

costa deliziosa: cabina con balcone
Le cabine hanno ampi balconi.

Ma ci sono su Costa Deliziosa cabine da evitare?

Non mi sento di dire che ci sono cabine da evitare su questa nave, ovviamente gli ampi balconi sono maggiormente apprezzati rispetto alle cabine interne che sono comunque molto comode.

Potrei solo consigliare per praticità di restare non troppo lontano dagli ascensori e dalle scale per una maggior comodità di spostarsi tra i vari piani più velocemente.

Tuttavia questo non è un reale problema in quanto si va sempre in crociera per rilassarsi e non per correre.

Se vuoi vedere qualche immagine ecco per te il link con le foto della nave Costa Deliziosa, sul sito ufficiale.

All’interno dell’imbarcazione troverai un elegante e spazioso casinò, veramente ben organizzato.

La palestra mi è piaciuta molto, offre una spettacolare vista mare, è abbastanza grande. Ho trovato poi la Spa di ottima qualità.

Tra gli altri interessanti spazi comuni ho apprezzato molto Il Grand Bar Mirabilis.

Questo è uno dei maggior luoghi di incontro sulla nave, in cui si può ascoltare la musica live dei diversi gruppi che si esibiscono e ballare anche sulla pista, è un posto ideale per un aperitivo o un dopocena.

Altro luogo di aggregazioni è certamente il fantastico Teatro Duse, molto capiente che ogni sera offre sublimi e divertenti spettacoli.

I Ristoranti.

Riguardo la cena ti comunico che si fa esclusivamente nel ristorante Albatros, davvero adorabile,offre colori vivaci,ogni giorno potrai gustare gli ottimi piatti creati appositamente dallo chef Bruno Barbieri.

Tali piatti ti danno un’anticipazione culinaria tipica di quella che sarà la meta in cui sbarcherai il giorno dopo la cena, dandoti un primo assaggio della cultura locale.

Avrai anche a disposizione anche la pizzeria pummid’oro al ponte 10, che però è a pagamento dato che ti offre un prodotto esclusivo elaborato con lievito madre, e condito con mozzarella di bufala freschissima prodotta a bordo.

Per il pranzo è disponibile il grazioso ristorante Muscadins, molto luminoso e composto da arredi marinari.

Ingresso del ristorante Muscadins

Durante il pomeriggio potrai prendere un caffè o aperitivo pure presso il bar Atrio delle Delizie o nella gelateria Amarillo, che propone pure ottime Crepes dolci.

Quando avrai voglia di prendere del sole e fare un bagno in piscina o Jacuzzi potrai recarti presso il centrale Lido Azzurro, al ponte 8 o presso il lido Magnolia invece si trova a Poppa al ponte 10.

Dopo che avrai prenotato la crociera ti ricordo di utilizzare il servizio costa club, con il quale potrai prenotare tutti i servizi di bordo come le singole escursioni o le varie esperienze.

Oltretutto avrai la possibilità di avere tanti prodotti in speciale offerta, ad esempio i massaggi, alcuni piatti speciali scontati del 50%.

Ad esempio io ho ordinato un mega vassoio composto da una succosa Astice e 4 super gamberoni, serviti con succulenti e delicati pomodorini insieme a tanta rucola al costo di 20 euro invece di 40 euro.

Come ti ho spiegato questa per me è una nave molto valida, non è enorme ma nemmeno piccola e ti da tutti i servizi essenziali per la tua vacanza, studiata su misura per te.

FacebookLinkedInInstagram