Chiang Mai, Bangkok Koh Samui e Thailandia mare.

Ecco le migliori cose da fare a Chiang Mai, Bangkok, Koh Samui e come arrivarci:

Ciao! Stai programmando un viaggio in Thailandia? Se è così, sei fortunato!

Questo articolo ha tutto ciò che devi sapere sulle migliori cose da vedere e da fare in Thailandia.

Tieniti pronto perchè ti spiegherò molte cose che riguardano le principali attrazioni di Bangkok fino ad arrivare alle migliori spiagge di Koh Samui la zona del triangolo d’oro a Chiang Mai e buona parte della Thailandia mare.

Ti aiuterò a pianificare un viaggio rilassante e divertente. Allora, cosa stai aspettando? Inizia da oggi a sognare il tuo viaggio seguendo le mie dritte!

Articolo Chiang Mai, Bangkok Koh Samui e Thailandia mare, foto dei templi a Bangkok

Bangkok

Tieni in mente che la capitale della Thailandia è una città che ha tutto: Una ricca cultura, cibo delizioso e una sfilza di opzioni per la vita notturna. Non importa di cosa sei in vena, Bangkok ha tutto quello che cerchi.

Da queste affermazione quindi posso dirti che la capitale è una delle mie città preferite e la descrivo dettagliatamente nel mio articolo Bangkok cosa vedere in 3 giorni.

Vengo qui da anni e lo adoro ogni volta che ammiro la sua incredibile architettura, la folle vita notturna e l’elegante quartiere dello shopping.

La città vive di un’atmosfera cosmopolita; tutti i turisti sono i benvenuti e si trovano sempre bene.

Alcune delle cose migliori da fare a Bangkok includono sempre una romantica crociera sul fiume Chao Praia o guardare spettacoli di danza tradizionale thailandese al mercato notturno di Patpong.

Articolo : Chiang Mai, Bangkok Koh Samui e Thailandia mare. Foto dei Buddha dorati a Bangkok

Inoltre, ci sono così tanti monumenti e templi incredibili da vedere, come il Wat Pho e il Grand Palace.

Se stai cercando un’esperienza più piacevole, esplora la città a piedi o prendendo un taxi o il pittoresco carretto motorizzato chiamato Tuk Tuk.

Ma ricorda qualunque cosa tu scelga di fare, assicurati di goderti la bellissima e vibrante atmosfera di Bangkok!

Ad un ora di volo da Bangkok esiste poi una città meravigliosa, la perla del Triangolo d’oro, sto parlando di Chiang Mai, ridente sede giovane ed universitaria che offre tanta bellezza.

Chiang Mai cosa vedere in 3 giorni.

Quando si tratta di una grande città da visitare, Chiang Mai è difficile da battere.

Ci sono così tante cose da vedere e da fare che resterai entusiasta.

Ecco perché adesso ti do un breve elenco delle migliori cose da non perdere a Chiang Mai, in base a quelli che ritengo siano gli interessi più importanti dei visitatori.

Che tu sia un fan della vita notturna o desideri esplorare alcuni dei templi più belli della Thailandia, Chiang Mai ha tutto.

Dal gran bazar notturno all’interessante zoo fino ad arrivare alle numerose spa e centri massaggi, pronte a coccolare il turista con cifre davvero irrisorie a partire da 7-8 euro per un ora di Thai Massage.

Chiang Mai night market

Il bazar notturno di Chiang Mai è realmente strepitoso, trovi di tutto, ottimo street food, coloratissimi gadget e souvenir e bancarelle che sicuramente ti stupiranno.

Si trova in una zona abbastanza centrale tutta da scoprire, ricca di colori e ben animata dove è facile perdersi tra i mille sapori ed aromi dei cibi locali tradizionali.

Chiang Mai Zoo

Lo zoo di Chiang Mai ospita oltre 7.000 animali tra cui 800 uccelli, 2 panda e 60 animali acquatici

Ricordo che il prezzo di ingresso era di circa 100 Bath, poco meno di 4 euro e lo zoo rimane aperto dalle 08:00 alle 18:00 anche se in realtà vengono fatti pure dei safari notturni all’interno del parco.

Foto del centro di Chiang Mai, Bangkok Koh Samui e Thailandia mare

Terminata l’avventura nel triangolo d’oro, puoi farti una meritata sosta di relax nella stupenda isola Koh Samui.

Cose da vedere a Koh Samui.

Ti anticipo che è ottimo posto per i visitatori che vogliono vivere atmosfere romantiche, ideale perciò per i viaggi di nozze.

Qui molti hotel e resort sulla spiaggia offrono grandi opportunità per rilassarsi completamente e divertirsi. Ci sono molti templi, cascate, parchi e si possono fare curioese gite in barca.

Capitolo Storico culturale:

Ti consiglio assolutamente la visita al Wat Plai Laem, tempio buddista unico nel suo genere, o il tempio del Grande Buddha Wat Phra Yai.

Ma se la vita notturna è ciò che cerchi, allora resterai deluso dato che ci sono altre località come Phuket e la stessa Bangkok che offrono decisamente di più.

Koh Samui quando andare.

Il nostro periodo estivo ed autunnale va abbastanza bene, troverai un clima caldo e scarse precipitazioni. Da Giugno a inizi Ottobre non avrai alcun problema.

Foto di  templi e Buddha a Koh Samui per l'articolo : Chiang Mai, Bangkok Koh Samui e Thailandia mare
Cose da fare a Koh Samui: Visitare i bellissimi templi.

Koh Samui Beach club.

Sono tanti e sicuramente interessanti, tra questi ti cito il Nikki Beach, il Chi, il Beach Republic ed il Karma Beach.

Che tu sia un fan della natura, dello shopping o del tempo trascorso in spiaggia, c’è qualcosa per te in questa lista. Allora, cosa stai aspettando?

Inizia a pianificare il tuo viaggio oggi stesso!

foto delle isolette nei dintorni di Koh Samui per l'articolo: Chiang Mai, Bangkok Koh Samui e Thailandia mare

Thailandia Mare

Ovviamente le località di mare in Thailandia sono molte, oltre alla già citata Koh Samui potrai visitare altre mete uniche come la notissima Phuket, la stupenda Krabi, la popolare Pattaya , l’isola di Koh Lanta e tante altre meravigliose isolette.

Tra queste ti cito Koh Phangan, Phi Phi Island, le Similan Islands, Koh Samet, Ko Larn e Koh Phai, tutte molto interessanti.

Voli Bangkok Koh Samui, come viaggiare tra le due città?

Per spostarti dalla capitale alla stupenda isola di Koh Samui avrai diverse opzioni, alcune comode altre meno comode ma più economiche.

Ti elenco entrambe e così deciderai cosa fare.

In aereo ogni giorno ci sono svariati voli da parte della compagnia Bangkok Airwais , con costi che variano tra i 60 e i 120 euro a tratta in base al periodo.

Con pochi euro potrai anche valutare di fare un viaggio in treno o bus che ti porterà fino alla città di Surat Thani, ti avviso che la corsa dura media è circa 7-8 ore, ma ti permetterà di ammirare bellissimi paesaggi durante il tragitto, o magari lo potrai sfruttare per viaggiare di notte.

Arrivato a Surat Thani poi dovrai prendere un traghetto che ti porterà sull’isola di Koh Samui in circa 90 minuti. Io ovviamente ti consiglio di andare in volo direttamente da Bangkok.

Voli Chiang Mai Bangkok come viaggiare tra le due città?

Molto semplice, in questo caso ti consiglio di utilizzare due compagnie low cost, Air Asia e Vietjet, i prezzi dei biglietti partono da 12 euro in su, io ci ho viaggiato e mi sono trovato molto bene.

Ci sono svariati voli durante il giorno, dovrai solo scegliere quello più adatto alle tue necessità, ricorda però che Bangkok ha ben due aeroporti, quindi fai attenzione a dove atterri, specialmente se hai un successivo volo separato che ti deve connettere con altre destinazioni.

In Conclusione un viaggio in Thailandia è sempre qualcosa da fare almeno una volta nella vita.

Prima di finire ti linko il sito ufficiale del ministero del turismo Thailandese . Ti tornerà utile per pianificare meglio i tuoi itinerari e scoprire interessanti chicche.

In questo articolo, ti ho elencato un pò di cose interessanti da fare a Bangkok, Chiang Mai, Koh Samui.

Se stai cercando una vacanza divertente ed emozionante, queste sono 3 tra le principali destinazioni che fanno per te!

FacebookLinkedInInstagram