Una breve guida al mitico Budapest New York Cafe

Scopri la straordinaria eleganza del New York Cafe Budapest.

Ciao! Oggi voglio parlarti di questa che è una location unica secondo il mio punto di vista.

Situato nel centro della città di Budapest, il New York Cafe è certamente un locale che offre ai suoi ospiti una straordinaria eleganza.

Adesso ti spiego brevemente tutto quello che dovresti sapere, ma prima di proseguire voglio segnalarti la possibilità di godere di questo Tour di Budapest gratuito, in italiano, molto pratico e interessante.

Se ti va dai un’occhiata, io mi sono trovato abbastanza bene.

Ma Iniziamo subito:

Il caffè decisamente raffinato è stato progettato per integrarsi con l’ambiente circostante, certamente unico e incantevole.

Il suo interno è stato decorato con elementi in stile Art Deco ed è adornato dal caratteristico soffitto a cupola placcato in oro, che aggiunge tanta bellezza a questo luogo.

Video del Budapest New York Cafe

Le foto più belle le potrai vedere anche osservando il suo account Instagram .

Pensa che Il New York Café è un famoso e antico edificio di Budapest, in Ungheria. Fu costruito nel 1894 e da allora è in piedi ma ha subito diverse fasi di apertura e chiusura durante il periodo delle guerre mondiali.

Da considerare poi che il periodo comunista non è stato molto più clemente ed ha portato spesso ad una chiusura ulteriore negli anni 90, per poi riemergere nel suo splendore ad inizi del 2000, grazie al gruppo Boscolo che lo rimette in piedi e realizza al suo interno pure un fantastico hotel.

Budapest New York Cafe, foto di una crema di caffè ricoperta con cioccolato in polvere

Tieni a mente che questo luogo conserva importanti aspetti, infatti:

• È nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

È una delle attrazioni turistiche più visitate di Budapest.

La sua caffetteria serve caffè, tè, bevande al cioccolato, vino, liquori, panini e altri snack.

Come ti accennavo il New York Cafe ha un design elegante che lo distingue dagli altri caffè di Budapest. L’interno ha molti mobili scuri con accenti rossi su alcuni tavoli. I pavimenti sono in legno scuro e molte pareti sono bianche con dipinti sopra.

Pensa che ogni giorno si può ascoltare autentica musica gitana ungherese dal vivo, generalmente dalle 11:00 alle 17:00, esibendosi con delle performance di circa 15 minuti ad ogni ora.

La band suona anche pezzi su richiesta, ideale quindi se vorrai fare una sorpresa per una particolare ricorrenza ad amici e partner.

Oltretutto potrai sempre ascoltare della musica suonata al pianoforte durante tutta la giornata da bravissimi pianisti.

Budapest New York Cafe, interni di una delle sale

Budapest New york cafe menu.

Se vuoi conoscere i migliori prodotti che potresti degustare qui, ti invio a consultare il menu ufficiale di questo meraviglioso posto.

Questo bellissimo caffè cambia costantemente menu durante i suoi anni, proponendo pure i piatti classici e tradizionali, sia nei giorni feriali che festivi è disponibile per esempio una colazione semplice (dove possono essere pure incluse le uova alla Benedict) ma anche una più eleborata.

Si può anche sorseggiare un ottimo vino locale Tokaji, provare le diverse cioccolate o tipi di te, accompagnati da una vasta selezione di pasticcini al costo di circa 65 euro da dividere per 2 persone.

Non mancano poi i primi piatti come i rigatoni all’arrabbiata, le zuppe goulash, vari tipi di hamburger serviti con patatine, e altri secondi piatti a base di pollo per esempio.

E dove si trova esattamente?

Facile arrivarci, potrai raggiungere questo luogo recandoti in una delle vie principali della città, la Erzsébet krt. al numero 9-11, non molto distante dalla fermata metro Blaha Lujza, uno dei punti strategici di Budapest.

Sullo stesso edificio si trova anche il suo caratteristico hotel, il bellissimo 5 stelle New York Palace Anantara.

foto di croissant e caffe, prodotti molto usati al Budapest New York cafe

Ma quali sono i suoi prezzi?

Non posso certamente dire che sia economico, anzi, ma per una volta nella vita o per celebrare particolari situazioni una visita è sicuramente consigliata.

I prezzi del caffè in questo bar variano a seconda del tipo di bevanda o pietanzache si desidera ovviamente. Un espresso standard costa 5,50 euro mentre un cappuccino grande ha un prezzo di 10,50 euro.

Si spazia poi ai vari snack, e primi piatti che partono da 19 euro in su.

Budapest Cafe partecipa con orgoglio ai Global Awards da parecchi anni, e questo ne giustifica in parte anche i prezzi elevati, dato che si riferiscono ad una clientela sicuramente ricca e del resto qui si paga la location.

Orari di apertura e prenotazioni:

Ricorda che il New York Cafe è sempre aperto dal Lunedi alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 24:00.

Se vorrai visitarlo ti consiglio di prenotare un tavolo, telefonando, tramite mail, o sempre dal sito ufficiale che ti ho linkato poco fa.

In conclusione: Ci sono molte ragioni per cui questo caffè è così bello! Io lo posso paragonare come importanza ad un altro importante caffetteria, quella del Sacher hotel nella vicina Vienna, di cui ho parlato in un mio articolo.

Quando si tratta di un momento particolare, come la celebrazione di un anniversario, questo è uno dei luoghi più gettonati.

E poi si sa che l’arte è uno dei migliori passatempi dei ricchi, perciò se vuoi provare per qualche momento la sensazione di vivere dei momenti legati a classe e raffinatezza dovresti visitare almeno una volta nella vita il Budapest New York cafe.

FacebookLinkedInInstagram